BuonoBus

Auto e Motori

Audi: che modelli offre il suo catalogo?

Quando si parla di case automobilistiche è difficile non nominare Audi. Il brand si è imposto come uno dei migliori al mondo, con modelli auto dotati di motori potenti, tecnologie innovative e design unici e inimitabili. Ha un catalogo molto esteso, che copre la maggior parte dei segmenti, dalle classiche berline fino agli oggetti del desiderio di ogni automobilista, le supercar.

Vere icone: la gamma A

La gamma A raccoglie alcune delle auto di Audi più famose, apprezzate da un gran numero di appassionati. In questa parte del catalogo sono presenti le berline e le station wagon. Ogni modello possiede diverse varianti, che possono essere riconosciute in base al motore selezionato o al tipo di allestimento montato a bordo.

Tra i modelli più noti possiamo citare Audi A1, che piace molto ai ragazzi, e Audi A3, una delle opzioni più scelte da chi cerca auto con buone prestazioni sportive.

Comfort e potenza: la gamma Q

La gamma Q è dedicata ai SUV, veicoli che negli ultimi anni hanno saputo imporsi nel traffico nostrano. I SUV hanno caratteristiche che li rendono molto versatili: sono spaziosi e confortevoli, e montano a bordo dei motori molto performanti. Sono tra le migliori proposte per chi ama viaggiare su quattro ruote con la propria famiglia.

Anche in questo caso i vari modelli sono disponibili con diversi allestimenti e motori. In questo modo è possibile scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze, valutando gli accessori in dotazioni.

Innovazione e sostenibilità: la gamma e-tron

La mobilità elettrica si sta ritagliando spazio all’interno del mercato, con proposte all’avanguardia e con a bordo le migliori tecnologie. Audi ha scelto di unire tutte le sue vetture elettriche all’interno di un’unica gamma, che prende il nome di e-tron.

I motori sono dotati di una buona potenza, e non mancano proposte più sportive, come nel caso della nuova Audi e-tron GT.

L’evoluzione tecnologica ha inoltre influito anche sul progressivo aumento dell’autonomia, con veicoli che possono percorrere diverse centinaia di chilometri con una sola carica.

Le novità ibride: la gamma TFSI

Per chi è alla ricerca di alternative sia alle classiche auto a benzina che alle nuove macchine elettriche è possibile optare per un buon compromesso, rappresentato dalla tecnologia ibrida. Le auto ibride di Audi sono identificabili dalla sigla TFSI.

I consumi sono molto ridotti, e lo stesso vale per le emissioni. Sono ottime opzioni per coloro che vogliono spendere meno per i propri spostamenti senza rinunciare ai vantaggi di un motore a benzina.

L’alternativa a metano: la gamma g-tron

Esplorando il catalogo di Audi si può notare che alcune vetture hanno la sigla g-tron. Questa dicitura indica le vetture alimentate a metano. Bisogna fare attenzione a non confondersi con il GPL. Si tratta di due combustibili differenti tra loro.

Per chi vuole cercare una alternativa meno dispendiosa alle classiche automobili il metano è una soluzione da non sottovalutare.

Sportive e esclusive: Audi TT e Audi R8

Arriviamo alla fine del catalogo, con i modelli più esclusivi e desiderati del mondo Audi. Audi TT e AUDI R8 sono vetture caratterizzate da un design ricercato, bello da vedere e facile da riconoscere nel traffico.

Audi TT è una buona sportiva, che può andare bene anche per il pubblico dei giovani. Audi R8 è invece la vera supercar di questo brand, con prestazioni difficili da raggiungere e da eguagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *