BuonoBus

Auto e Motori

Centri Volkswagen: la migliore opzione per la tua auto

Chi ha una macchina Volkswagen è ben consapevole di essere a bordo di un’automobile realizzata con la massima attenzione per i dettagli. I materiali costruttivi sono molto buoni, e il motore garantisce ottime prestazioni. Nel tempo è importante curare la propria auto nel migliore dei modi, ed è possibile farlo scegliendo le officine Volkswagen, centri ufficiali dotati di numerosi servizi.

Di seguito abbiamo raccolto tutto ciò che c’è da sapere su queste officine.

Perché scegliere le officine Volkswagen

Con le sue officine Volkswagen vuole offrire servizi a 360°, così da rispondere alla maggior parte delle esigenze degli automobilisti. La fidelizzazione è molto importante, e proporre servizi affidabili e all’avanguardia può fare la differenza in questo mercato. Questi centri sono i principali punti di riferimento nel caso in cui si abbia bisogno della garanzia. Quando si acquista una vettura Volkswagen si ha a disposizione un preciso periodo di garanzia che copre contro eventuali errori di fabbricazione.

Tutte le operazioni, dagli interventi di manutenzione a quelli di riparazione, sono svolti da professionisti nel campo automobilistico, molto preparati e dotati di grande esperienza.

Manutenzione

Possiamo portare l’auto in officina in occasione della manutenzione periodica, da svolgere entro gli intervalli previsti dal manuale di istruzioni. Attraverso la manutenzione si vanno a sostituire tutte le parti che si sono rovinate nel corso del tempo, e che per questo non sono più efficienti. Evitare questi interventi può portare a lungo andare a dei veri e propri malfunzionamenti che potrebbero coinvolgere tutto il motore.

In più è l’occasione per ispezionare completamente l’auto, così da verificare che sia tutto in ordine o, al contrario, trovare rapidamente nuovi problemi e effettuare tutto ciò che serve per risolverli.

Per rendere la manutenzione più conveniente da un punto di vista economico Volkswagen ha realizzato dei piani prepagati chiamati We Care. Tutte le informazioni su questi piani sono disponibili sul sito ufficiale. Una delle principali caratteristiche è il costo fisso nel tempo, che ci mette al riparo da eventuali aumenti.

Riparazione

I meccanici delle officine Volkswagen sono pronti a risolvere ogni genere di guasto o problema che possa avvenire nel corso del tempo. Durante la riparazione si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali.

Oggi la casa tedesca propone delle buone alternative alla sua classica linea di ricambi principale. Per le vetture con più di quattro anni si possono utilizzare i ricambi 4+, più economici ma ugualmente resistenti e performanti. Chi vuole impattare il meno possibile sull’ambiente può optare per i ricambi di rotazione, prodotti con un minore consumo di materie prime. Invece per i proprietari di auto d’epoca sono disponibili i ricambi Original Classic Parts.

Servizi aggiuntivi

Volkswagen ha pensato davvero a tutto, e offre al pubblico alcuni servizi aggiuntivi davvero interessanti.

Per chi non vuole portare la vettura in officina è disponibile il servizio di Pick-Up & Delivery, con cui saranno gli appositi addetti a venire a prendere l’auto e a riportarla dopo che la riparazione o la manutenzione sarà terminata.

Coloro che invece hanno necessità di un veicolo per spostarsi possono utilizzare la classica vettura sostitutiva. Oggi la casa tedesca utilizza un innovativo sistema per la riparazione di piccoli danni sul parabrezza, chiamato Clever Repair. Non è efficace per fratture troppo ampie e profonde, ma in caso di danni localizzati può risolvere il problema alla radice, evitandoci una costosa sostituzione del parabrezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *