BuonoBus

Just another WordPress site

Come usare il configuratore auto di Audi: guida completa

La maggior parte delle concessionarie che offrono auto di lusso, propone anche un configuratore auto con diverse opzioni di personalizzazione, e Audi non fa eccezione.

Grazie al suo configuratore online, presente sul sito ufficiale di Audi, realizzare la tua macchina di lusso su misura non è mai stato così semplice e, per farlo, avrai soltanto bisogno del computer, di una connessione Internet e della tua fantasia.

Come funziona e come si usa

Per prima cosa, collegati al sito ufficiale di Audi, poi scegli il modello di auto che più ti ispira e clicca su “Configura”.

Il modello che vedrai apparire all’inizio del processo di personalizzazione, non è quello definitivo, ma farà da base per la tua configurazione.

Per quanto riguarda la configurazione in sé, dipenderà dai tuoi gusti personali, dalle tue esigenze e, non da ultimo, da quelli della tua famiglia o del tuo partner.

Per esempio, se abiti in montagna o in un luogo dove le temperature scendono spesso sotto lo zero, potresti trovare gradevole l’idea di aggiungere dei sedili riscaldanti oppure rivestiti con un materiale, come la pelliccia ecologica, che sia confortevole e ti tenga al caldo.

Quando però scegli il modello iniziale da cui partire, anche se molti automobilisti non lo fanno, valuta bene le tue esigenze e il tuo stile di guida.

Se ti piace la velocità, per esempio, opta per un modello sportivo, mentre se invece stai cercando una vettura per far viaggiare comoda tutta la tua famiglia, un SUV potrebbe rivelarsi l’opzione migliore.

Finita la personalizzazione, dovrai convalidare le tue scelte, quindi inserire le tue informazioni personali e inoltrare la richiesta di preventivo.

Fatto questo, sarai contattato da un membro dello staff di Audi, che ti comunicherà l’orario di consegna, il luogo del ritiro e come effettuare il pagamento della tua nuova Audi.

In generale, a seconda delle opzioni scelte, la vettura viene consegnata da quattro a sei mesi dopo l’ordine, salvo indicazioni diverse provenienti dalla concessionaria.

Configuratore Audi: le opzioni di personalizzazione disponibili

Le opzioni disponibili in un configuratore auto variano a seconda della marca. Alcune case automobilistiche, per esempio, ti consentono di modificare soltanto l’equipaggiamento interno, il colore della carrozzeria e il tipo di cerchioni.

La configurazione dell’equipaggiamento interno tiene conto del design dei sedili e dei dispositivi per migliorare la guida e il comfort.

Con i configuratori auto più avanzati invece, come ad esempio quello di Audi, è anche possibile selezionare il tipo di motore tra quelli disponibili, l’alimentazione, la potenza, il tipo di trasmissione del cambio e i rivestimenti esterni dei sedili.

Il configuratore online di Audi, in breve, ti permetterà di avere un veicolo unico e che si adatta perfettamente ai tuoi gusti.

L’idea di provare il configuratore Audi ti stuzzica? Visita oggi il sito ufficiale della casa automobilistica tedesca, seleziona il modello di Audi che più ti piace, clicca su “Configura”, poi lascia andare l’immaginazione.

Non mettere limiti alla fantasia quando userai il configuratore auto, perché tra le migliaia di combinazioni bizzarre e originali che potrai ottenere, potrebbe esserci anche l’Audi dei tuoi sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *