BuonoBus

Auto e Motori

Giochi di società con itinerari e mezzi di trasporto

I giochi di società hanno il potere di trasportare i giocatori in mondi fantastici e in avventure emozionanti, e ciò diventa particolarmente vero, quando i protagonisti sono proprio i mezzi di trasporto e gli itinerari.

Non solo i classici giochi di carte, di cui parla il portale del casino live di Betway in questo articolo dedicato sul blog, anche i giochi di società si rivelano essere i perfetti alleati per le feste di questo periodo invernale ormai alle porte. Mettete da parte gli smartphone e scoprite quali sono i migliori giochi di società da fare in gruppo.

Esiste una sottocategoria dei giochi da tavolo, poco esplorata, legata esclusivamente al mondo dei trasporti, dove si offre al giocatore un “itinerario” da concludere o un obiettivo da raggiungere. In questi giochi più si è meglio è, perché si tratta di raggiungere obiettivi in piccoli step, sfidando gli avversari con l’astuzia, fino a trovarsi in situazioni anche molto complesse.

Il giocatore deve effettuare un percorso passando per tappe e “stop” per arrivare a degli obiettivi, ma si sa, quello che conta è il viaggio più che la destinazione! In alcune varianti gli obiettivi sono collezionare treni, aerei o pullman per arrivare a possedere un impero, proprio come il concetto del Monopoli, gioco sempre in voga, particolarmente amato dagli italiani. Si tratta di giochi di società molto stimolanti, che vi permetteranno di riscoprire il divertimento più semplice e autentico, senza schermi.

Non importa se il viaggio viene fatto fra luoghi ideali di fantasia o fra i grattacieli di New York, in questo articolo, esploreremo alcuni giochi che ci permettono di viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto fra, binari e cieli, creando esperienze uniche e divertenti per giocatori di tutte le età.

Vediamo quindi ora 3 giochi di società a tema “trasporti” da regalare in queste feste e giocare in compagnia!

“Ticket to ride” come Monopoli, ma anziché collezionare hotel, il giocatore colleziona treni.

Questo gioco invita i giocatori a collezionare “carte treni” e a costruire rotte ferroviarie attraverso paesaggi pittoreschi. Con diverse versioni ambientate in varie parti del mondo, come Europa, Nord America e Asia, i giocatori possono esplorare e connettere città famose mentre competono per completare i loro obiettivi.

Più giocatori ci sono, più il gioco si fa complesso ed avvincente perché la logica è simile a quella del Monopoli: arrivare ad ottenere più possedimenti possibili rispetto gli avversari.

“Automobile”: Un Giro nell’Epoca d’Oro dell’Automobilismo per i veri appassionati

“Automobile” è un gioco di Martin Wallace che ci trasporta indietro nel tempo, nell’epoca d’oro dell’automobilismo. Non si tratta di un gioco legato ad un percorso per tappe, ma più che altro all’ottenimento di bonus: i giocatori gestiscono le proprie aziende automobilistiche, producendo e vendendo automobili, mentre cercano di adattarsi alle mutevoli richieste del mercato. Con una combinazione di strategia e pianificazione, il gioco offre un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione dell’industria automobilistica. “Automobile” -pronunciato all’inglese- è il gioco perfetto per gli amanti delle auto, o da regalare ad un nonno nostalgico che ha visto la nascita delle prime automobili.

“Airlines Europe” tra voli e connessioni Aeree

“Airlines Europe” è un gioco di Alan R. Moon che porta i giocatori nel mondo dell’aviazione. Costruendo compagnie aeree e investendo in varie rotte, i giocatori cercano di massimizzare i propri profitti. Con una meccanica di gioco intuitiva e una mappa aerea che si sviluppa man mano che progrediscono, il gioco offre una prospettiva unica sull’industria dell’aviazione.

Il gioco è ben costruito, anche nei dettagli, rifiniti e di qualità. Si svolge su una mappa geografica sulla quale verranno segnate le rotte aeree di ciascun giocatore, il quale dovrà seguire dei percorsi per coprire le maggiori città europee di interesse con le proprie pedine. Un gioco davvero apprezzabile che mette a dura prova le strategie dei giocatori e l’ingegno personale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *