BuonoBus

Auto e Motori

Manutenzione e riparazione: perché scegliere le officine Volkswagen

Le automobili Volkswagen sono caratterizzate da un’ottima qualità costruttiva, che permette loro di affrontare senza problemi la prova del tempo. Per questo sono vetture apprezzate anche nel mercato dell’usato. Per far durare la macchina il più possibile è necessario affidarsi a dei veri professionisti sia per la manutenzione che per le riparazioni. La soluzione migliore è quella di rivolgersi alle affidabili officine Volkswagen, presenti in tutta Italia. Basta poco per trovare l’officina più vicina: il sito web ufficiale presenta un completo elenco di tutte le officine della casa tedesca sparse per il territorio italiano.

I servizi messi a disposizione in queste sedi sono molti, e offrono soluzioni adatte davvero a tutti.

L’importanza della manutenzione

La manutenzione ordinaria permette di curare la propria automobile nel migliore dei modi.

Si effettua un’ispezione completa del motore e della componentistica della vettura, con lo scopo di verificare che non ci sia nulla che non va. Va svolta entro precisi intervalli, per poter permettere di intervenire in maniera tempestiva, prima che un piccolo guasto o problema diventi qualcosa di più grande.

Nei centri ufficiali sono pronti a svolgere la manutenzione ordinaria nel migliore dei modi. I meccanici hanno una grande esperienza, che consente loro di notare anche il più piccolo difetto. Durante la manutenzione si sostituiscono alcuni pezzi che vanno incontro a una naturale usura. In questi casi si usano solamente pezzi di ricambio originali, certificati dalla stessa Volkswagen.

Piani We Care

In sede è possibile acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, che hanno il nome di We Care. Esistono diversi pacchetti, che includono al loro interno un numero precisi di interventi di manutenzione e altri servizi accessori. Sono disponibili anche per le innovative auto elettriche.

I piani We Care hanno il vantaggio di un costo bloccato nel tempo. Se nel tempo i costi per la manutenzione aumentano non si dovrà versare nessuna differenza. Può permettere agli automobilisti di ottenere un notevole risparmio.

Tante soluzioni

Nelle officine Volkswagen sono disponibili diverse soluzioni su misura per i clienti.

Chi non vuole muoversi dalla propria abitazione può contattare l’officina e organizzare il servizio di Ritiro e Riconsegna. Con questo servizio il personale del centro Volkswagen si occupa di recuperare la propria auto e di portarla in officina per la riparazione o la manutenzione, e riportarla poi al proprietario una volta sistemata.

Se la macchina deve rimanere in sede per poche ore si può aspettare che sia pronto nell’apposita sala d’attesa, dotata di connessione internet e di diversi comfort.

Infine per chi ha bisogno di un’automobile per proseguire con i propri spostamenti è disponibile il servizio di vettura sostitutiva, fondamentale per coloro che devono lasciare la macchina in officina per diversi giorni.

Servizi per ogni necessità

Volkswagen propone al suo pubblico servizi per ogni necessità.

In alcune delle sue officine è possibile svolgere la revisione, una procedura burocratica che può essere effettuata solamente da enti autorizzati. La revisione serve per certificare che la macchina sia idonea alla circolazione e che non siano presenti rischi sia per gli automobilisti che per le altre persone in strada. Durante la revisione la vettura viene ispezionata da cima a fondo.

Per coloro che hanno un parabrezza scheggiato è disponibile il servizio Clever Repair, un sistema grazie al quale è possibile ristabilire l’integrità del vetro, senza doverlo sostituire. Cambiare il parabrezza può essere molto costoso, per questo Clever Repair è una soluzione davvero conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *