BuonoBus

Auto e Motori

Megane E-Tech 100% Electric: prenota il tuo test drive nelle concessionarie Nuova Comaut

Nuova Comauto è un’azienda presente con diverse sedi in tutta la Toscana, e si occupa di proporre al pubblico il meglio della gamma Renault. Le auto della casa francese si sono distinte per qualità e prestazioni, caratteristiche le hanno rese molto apprezzate dagli automobilisti italiani. Uno dei modelli di punta è Megane, una berlina sportiva bella da vedere e divertente da guidare. Dalla classica Megane è nata una versione del tutto elettrica, chiamata Megane E-Tech 100% Electric.

Di seguito trovate tutte le principali caratteristiche di questo modello, insieme alle indicazioni su come prenotare un test drive nelle sedi di Nuova Comauto.

Autonomia

Quando si parla di auto elettriche grande attenzione è riservata all’autonomia. Negli ultimi anni la ricerca tecnologica ha fatto passi da gigante, e Renault oggi è in grado di proporre una vettura full electric con una autonomia che supera i 400 km. Ciò significa che possiamo muoverci in città per intere settimane con una singola ricarica (in base ovviamente al tipo di utilizzo giornaliero che si fa del veicolo).

Inoltre un simile valore di autonomia rende possibili spostamenti sulle lunghe distanze, come in occasione di viaggi su quattro ruote. Possiamo organizzare i nostri spostamenti cercando tutte le postazioni di ricarica presenti in Italia e in Europa utilizzando delle apposite applicazioni.

Motore

La nuova Megane E-Tech 100% Electric non dimentica la sua vocazione sportiva, grazie a un motore dalle alte performance, a partire dall’accelerazione. Può passare da 0 a 100 km/h in soli 7.4 secondi. Un valore decisamente invidiabile, che dimostra l’impegno messo dall’azienda in fase di progettazione.

Il motore è molto potente. Secondo la scheda tecnica ha una potenza di 220 CV, un valore che equivale a ben 160 kW.

Uno dei principali vantaggi dei motori elettrici è la loro grande longevità. L’assenza di combustibile fossile rende questi motori molto resistenti, e hanno bisogno di minori interventi di manutenzione. In più sono molto efficienti, favorendo una riduzione dei consumi e spostamenti più economici.

Sistemi di assistenza alla guida e tecnologia smart

Le innovazioni tecnologiche a bordo della nuova Megane E-Tech 100% Electric non si fermano al motore e alla batteria, ma riguardano anche i sistemi di assistenza alla guida. Negli ultimi anni la tecnologia ha reso l’esperienza al volante più sicura, grazie a innovativi software, sensori e algoritmi.

Al loro fianco troviamo tutto ciò che serve per sfruttare al meglio la tecnologia smart. Con il Bluetooth possiamo collegare il telefono all’automobile, utilizzando nuove funzionalità.

Infine per gli appassionati di musica ricordiamo che è presente il nuovo Harman Kardon sound system, per regalare delle vere emozioni attraverso un suono pulito, fedele e avvolgente.

Come prenotare un test drive

Nuova Comauto propone ai suoi potenziali clienti la possibilità di effettuare dei test drive. Con una prova di guida si possono conoscere le reali prestazioni del veicolo, in maniera molto più efficace rispetto a schede tecniche e analisi fatte da terzi. Può essere un’ottima occasione soprattutto per chi non è ancora salito a bordo di vetture elettriche, e vuole comprendere a fondo quali sono le principali differenze rispetto alle auto a benzina.

Per prenotare il test drive è sufficiente recarsi sulla home page del sito di Nuova Comauto, dove è disponibile un apposito spazio dove si possono selezionare l’orario e il giorno in cui si vuole effettuare la prova. In alternativa possiamo contattare direttamente la sede e accordarci con i consulenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *