BuonoBus

Auto e Motori

Prova la nuova megane E-Tech 100% Electric

Renault ha deciso di rinnovare Megane, la sua performante berlina sportiva. Accanto alle versioni classiche oggi è possibile trovare la nuova Megane E-Tech 100% Electric, un modello completamente elettrico. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli automobilisti un veicolo efficiente, dalle ottime prestazioni e con una buona autonomia. Il tutto rispettando l’ambiente: la nuova Megane non emette alcun tipo di gas serra.

Possiamo provare Megane nelle concessionarie di Nuova Comauto, presente con numerose sedi in tutta la Toscana. La partnership tra Nuova Comauto e Renault prosegue da molto tempo, con risultati davvero soddisfacenti.

Perché scegliere la mobilità elettrica

Megane E-Tech 100% Electric nasce per rispondere a una nuova esigenza, quella di spostarsi in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Ciò è reso possibile dalla totale assenza di combustibili fossili, come il diesel o la benzina. Basta pensare che le macchine elettriche non hanno il tubo di scappamento perché non ne hanno bisogno.

Il numero di auto elettriche presenti sulle nostre strade è in costante aumento, segno che molti automobilisti apprezzano queste nuove vetture, caratterizzate dall’uso di tecnologie innovative e all’avanguardia. L’efficienza energetica è una delle principali caratteristiche dei loro motori, consentendo una forte riduzione sui consumi e sulle spese.

A proposito di spese è utile ricordare che in Italia sono numerosi gli incentivi e le esenzioni per questo segmento, a partire dagli ecobonus per l’acquisto di veicoli con emissioni basse o nulle. Non bisogna dimenticare che gli enti locali prevedono forme di esenzione per il bollo auto e per il pagamento dei parcheggi blu.

Quali sono le caratteristiche di Megane E-Tech 100% Electric?

Megane E-Tech 100% Electric è un modello progettato con la massima attenzione per ogni singolo dettaglio, a partire dal motore. Le prestazioni sono da vera auto sportiva, con un’accelerazione che consente di raggiungere la velocità di 100 km/h in appena 7.4 secondi. La potenza è superiore alla media: 220 CV, che equivalgono a 160 kW.

Un altro elemento da non sottovalutare è l’autonomia. Con una singola carica può viaggiare per più di 400 km (anche se l’effettiva autonomia può variare in base all’intensità con cui si usa il motore). L’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio, molto longeva e in grado di durare per molti anni.

Renault ha installato a bordo di Megane E-Tech 100% Electric numerosi sistemi di assistenza alla guida, che hanno lo scopo di farci guidare su ogni strada con maggiore sicurezza. A ciò si aggiunge la connessione Bluetooth per collegare il telefono all’auto e usufruire di nuove funzionalità di tipo smart.

Prenota una prova di guida in concessionaria

Se si vuole conoscere meglio Megane E-Tech 100% Electric e scoprire tutte le sue reali prestazioni non c’è niente di meglio di una prova di guida. Vedere l’auto e mettersi al volante sono due esperienze completamente diverse.

Prenotare un test drive non è difficile: basta aprire il sito di Nuova Comauto, dove è presente un apposito form. In pochi istanti potremo scegliere il giorno e l’ora della nostra prova. Possiamo anche selezionare la sede più vicina a noi. Ricordiamo che Nuova Comauto è presente con diverse concessionarie su tutto il territorio della regione Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *