BuonoBus

Auto e Motori

Quattro buoni motivi per comprare un SUV

Quando arriva il momento di acquistare una nuova auto ci si trova di fronte a una grande varietà di modelli, pronti a rispondere a ogni esigenza degli automobilisti. Tra le opzioni più apprezzate ci sono senza alcun dubbio i SUV. Negli ultimi anni sono arrivate sul mercato numerose alternative e oggi è possibile comprare un moderno SUV elettrico, dotato di un motore elettrico performante ed efficiente, e con tutto il meglio che la tecnologia può offrire in questo settore.

Ecco quattro buoni motivi per cui acquistare un SUV può essere un’ottima scelta.

Spaziosi

Il primo fattore da tenere in considerazione è chiaramente il grande spazio che si ha a disposizione scegliendo di acquistare un SUV. Sono vetture caratterizzate da un abitacolo molto ampio, così da garantire il massimo comfort sia a chi è al volante, sia a tutti i passeggeri presenti a bordo.

C’è tanto spazio anche nel bagagliaio. Ciò significa che non ci si dovrà preoccupare di dover incastrare valigie e zaini. In molti modelli lo spazio è talmente abbondante da poter accogliere i bagagli necessari anche per diverse settimane di vacanza.

Sul mercato si possono anche trovare dei City SUV. Sono modelli che conservano tutte le principali caratteristiche dei SUV ma con dimensioni più compatte.

Versatili

I SUV sono molto apprezzati dagli automobilisti per la loro grande versatilità. Si possono usare in ogni situazione: dalle trafficate strade delle nostre metropoli ai lunghi percorsi autostradali necessari per raggiungere destinazioni lontane.

Per chi ama affrontare itinerari impervi consigliamo di valutare l’acquisto di modelli dotati di trazione integrale, molto utili per poter superare senza difficoltà anche le salite più ripide. Alcuni SUV sono attrezzati per andare fuoristrada, dimostrando una natura prettamente sportiva.

Performanti

Chi cerca un’esperienza di guida sportiva troverà nei SUV un’ottima soluzione. Uno degli elementi tipici dei SUV è il loro assetto rialzato, che rende queste vetture più alte rispetto ad altre tipologie di auto, come le berline.

Proprio questo assetto rialzato conferisce una tenuta di strada più performante e sportiva, oltre a proteggere la parte inferiore del mezzo dalle irregolarità del terreno. Buche, dossi e sassi sono dei veri e propri nemici per il pianale della propria macchina, e con una maggiore altezza è più difficile riportare danni.

Di solito i motori montati a bordo dei SUV sono dotati di elevate performance. Osservando la scheda tecnica dei singoli modelli potrete sapere di più sui principali aspetti dei motori, come la potenza e la coppia.

Sostenibili

La sostenibilità ambientale è un tema di cui si sente parlare spesso. Ognuno è chiamato a fare la sua parte nel cercare di proteggere l’ecosistema che ci circonda.

Chi sceglie di acquistare un SUV può scegliere dei modelli dotati di motori meno inquinanti, come nel caso dei SUV ibridi e di quelli full electric. I veicoli completamente elettrici non hanno bisogno di benzina e non rilasciano nell’ambiente gas serra di nessun tipo.

Provare in prima persona

Per chiarire ogni dubbio il nostro consiglio è di chiedere in concessionaria di poter effettuare una prova di guida. I test drive sono molto utili, perché consentono ai potenziali acquirenti di provare la vettura in prima persona, studiandone le caratteristiche e le prestazioni dal vivo. Ci sono cose che una scheda tecnica non riesce a comunicare, mentre bastano pochi minuti alla guida per chiarire ogni dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *