BuonoBus

Auto e Motori

Scopri il nuovo SUV Kamiq Black Dots

I SUV rappresentano uno dei segmenti più di tendenza nel settore automobilistico. Il loro numero è aumentato molto nel corso del tempo. Gli automobilisti scelgono questi modelli perché risultano confortevoli e performanti, ottimi da guidare sia in città che durante i lunghi percorsi. Škoda ha portato sul mercato da diversi anni Kamiq, un SUV disponibile in molti allestimenti. Attualmente è possibile acquistare una nuova versione chiamata Kamiq Black Dots, realizzata con un design innovativo e inconfondibile.

Il nostro suggerimento è di provarla direttamente in concessionaria attraverso un test drive. Potrete entrare direttamente a contatto non solo con il performante motore, ma anche con gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e con i numerosi accessori installati di serie.

La scelta del motore

Al momento di acquistare Škoda Kamiq Black Dots si può selezionare il motore che si preferisce tra diverse soluzioni. Sono tutti motori a benzina, realizzati per essere molto prestanti e resistenti, e affrontare al meglio la prova del tempo. Inoltre presentano un’ottima efficienza, per consumare meno e ridurre quanto possibile le emissioni di gas serra.

La potenza del motore varia in base al modello che stiamo scegliendo. Chi vuole le performance più elevate potrà selezionare la versione da 150 CV. Se invece si preferisce una potenza inferiore il modello base ha un motore da 95 CV. Sono presenti anche delle soluzioni intermedie.

Attenzione per il design

Basta un rapido sguardo a Kamiq Black Dots per notare la grande attenzione che è stata posta per il design. Molti elementi sono ricoperti dal colore nero, una tonalità che risulta sobria e elegante in qualsiasi contesto. Il nero opaco è utilizzato per alcune parti del tetto e del paraurti, mentre il nero lucido è la soluzione scelta sia per la calandra che per gli specchietti.

Per quanto riguarda invece la verniciatura abbiamo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo a disposizione sette colorazioni metallizzate e due pastello, per un totale di ben nove alternative.

Il buon gusto estetico è dimostrato anche dalla scelta di inserire di serie dei cerchi in lega molto belli da vedere, che trasformano radicalmente l’aspetto delle ruote. Per i gruppi ottici è stata scelta la tecnologia full LED, che dona grande luminosità. Questa tipologia di luci è molto longeva, oltre che poco dispendiosa a livello di consumi.

Tecnologia all’avanguardia

A bordo di Škoda Kamiq Black Dots possiamo trovare tecnologia all’avanguardia, in grado di offrire il meglio sia nell’ambito dell’infotainment che in quello della sicurezza. Abbiamo a disposizione uno schermo digitale da 8 pollici con cui esplorare le varie funzioni smart del veicolo. Tramite il Bluetooth ci si può connettere alla vettura e utilizzare diverse funzionalità aggiuntive. Per guidare invece con la massima sicurezza in strada, sia in città che sui lunghi percorsi, possiamo utilizzare il Lane Assistant e il Front Assistant. Il Lane Assistant, oltre a mantenerci al centro della carreggiata, riesce a riconoscere la stanchezza dell’automobilista e ad avvisarci se è il caso di fare uno stop. Il Front Assistant riconosce eventuali pedoni presenti di fronte a noi e ci aiuta a frenare in maniera rapida e efficiente. A questi si aggiunge un Adaptive Cruise Control, da usare soprattutto quando stiamo affrontando viaggi su lunghe distanze. Ci aiuta a stancarci meno e a conservare le nostre energie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *