BuonoBus

Auto e Motori

Volkswagen California 6.1: pronto a esplorare ogni luogo

Sono molti gli appassionati di viaggi su quattro ruote, spesso alla ricerca di mezzi di trasporto versatili, pronti a essere usati sia in città che durante le nostre vacanze. Una valida alternativa è rappresentata dai modelli della famiglia Volkswagen California, disponibili fin dalla fine degli anni ‘80. Nel tempo Volkswagen California ha saputo farsi apprezzare da molti automobilisti, e oggi si presenta in versione rinnovata, riconoscibile dalla sigla 6.1.

Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo veicolo da campeggio, e perché è una soluzione da non sottovalutare.

Diverse configurazioni

Al momento dell’acquisto di Volkswagen California possiamo scegliere tra due configurazioni differenti: Ocean e Ocean Edition. Le differenze riguardano principalmente l’aspetto estetico del veicolo, con la versione Ocean Edition che dimostra una maggiore cura per i dettagli, a partire dalla presenza di esclusivi cerchi in lega. La dotazione di accessori è molto simile. Potete controllare nel dettaglio tutte le differenze utilizzando il configuratore presente sul sito ufficiale di Volkswagen.

Attraverso il configuratore possiamo conoscere il prezzo di entrambi i veicoli, e valutare se aggiungere eventuali optional. Al termine della configurazione avremo a disposizione un vero e proprio preventivo, che potremo utilizzare per capire se questo veicolo commerciale può effettivamente essere un acquisto adatto alle nostre tasche.

Il configuratore è molto efficiente, e ci permette di dare uno sguardo 3D a Volkswagen California, scegliendo persino dettagli come la colorazione.

I principali accessori

Volkswagen California nasce con lo scopo di assisterci al meglio durante le nostre vacanze a contatto con la natura. Non è un camper, ma con i suoi accessori è un’ottima soluzione per affrontare lunghi viaggi “on the road”. La maggior parte degli accessori sono a scomparsa, così da non occupare spazio mentre siamo in movimento. Possiamo usare questo modello nella vita di tutti i giorni come se fosse un classico veicolo commerciale, e trasformarlo nella nostra auto da campeggio all’occorrenza.

Ha una cucina completa e molto versatile, dove possiamo trovare un frigorifero per conservare i cibi, un comodo lavello e un fornello a gas per cuocere i nostri cibi. Le dimensioni sono molto compatte. A ciò si aggiunge un tavolino a scomparsa, insieme ad alcuni posti a sedere.

Durante la notte possiamo invece riposare su un comodo letto matrimoniale. Il tetto può essere sollevato, diventando una piccola tenda da campeggio.

Caratteristiche tecniche

Volkswagen California 6.1 monta a bordo un motore diesel molto efficiente, che ci permette di muoverci agilmente in ogni situazione, anche in mezzo al traffico delle grandi metropoli. Il motore è molto potente, la soluzione ideale per affrontare i percorsi in salita. I consumi sono ridotti al minimo, grazie all’uso delle ultime tecnologie. Il motore è progettato per essere molto robusto e resistente, e non dare nessun tipo di problema neanche dopo molti chilometri.

Sono stati installati tutti gli ultimi standard in fatto di sistemi di assistenza alla guida, che trasformano la nostra esperienza al volante e ci aiutano a guidare con maggiore sicurezza. Non può mancare un buon park assistant, utile per gestire durante la manovra di parcheggio le dimensioni di Volkswagen California.

Spiccano le sue funzioni dedicate all’infotainment, a partire dalla presenza di un moderno Digital Cockpit. C’è la possibilità di collegare lo smartphone al veicolo utilizzando il Bluetooth e accedere a nuove funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *