BuonoBus

Auto e Motori

Volkswagen: la migliore assistenza per i veicoli commerciali

I veicoli commerciali, come i furgoni, sono spesso utilizzati per svolgere la propria attività lavorativa. Ciò significa che ogni stop potrebbe tradursi in un problema da non sottovalutare. Per questo è importante fare affidamento su ottimi servizi come Volkswagen Service, con cui la casa automobilistica tedesca si impegna a fornire la migliore assistenza tecnica ai suoi clienti.

Se volete saperne di più su ciò che Volkswagen propone a chi acquista i suoi veicoli commerciali non vi resta che continuare a leggere.

Manutenzione ordinaria conveniente

Affidare la manutenzione ordinaria del proprio veicolo commerciale a Volkswagen Service è la soluzione migliore. Nelle officine ufficiali della casa automobilistica tedesca lavorano meccanici e tecnici con tutte le qualifiche e le competenze per poter effettuare il tagliando in maniera precisa e scrupolosa.

La manutenzione ordinaria è fondamentale se si vuole viaggiare con la massima sicurezza. Prevede diverse procedure, a partire da una completa ispezione, che hanno come obiettivo quello di verificare che tutto sia in ordine. In più si vanno a sostituire i pezzi che si sono consumati.

Acquistare uno dei pacchetti per la manutenzione proposti da Volkswagen potrebbe essere molto conveniente. Attualmente la casa automobilistica propone due diverse tipologie di piani, chiamati Service Plan e WeCare. Sul sito web potete trovare informazioni dettagliate su ognuno di questi pacchetti.

In caso è possibile rateizzare l’acquisto di questi pacchetti, così da non effettuare subito il pagamento dell’intera cifra e optando invece per una suddivisione in un numero preciso di rate.

Il meglio per le riparazioni

Nei centri Volkswagen Service non effettuano solamente la manutenzione ordinaria, ma si possono occupare anche delle riparazioni di cui il mezzo potrebbe aver bisogno. Sono molte le situazioni in cui un imprevisto potrebbe provocare un vero e proprio guasto, come il contatto del pianale con il terreno quando si entra in una buca piuttosto profonda.

I meccanici sanno come riparare il furgone in tempi brevi, e in caso di pezzi rotti sono pronti a sostituirli usando solamente pezzi di ricambio originali.

I ricambi originali sono prodotti per essere molto resistenti, grazie all’uso di ottime materie prime. Per questo sono la scelta migliore se si vuole viaggiare con la massima sicurezza, riducendo il rischio di guasti mentre si è alla guida.

Soluzioni per ogni evenienza

In caso di problemi ci si può rivolgere al Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali. Si tratta di un servizio che può essere di grande aiuto, attivo 24 ore su 24 e in ogni giorno dell’anno, nessuno escluso. Inoltre è disponibile anche in molti altri Paesi europei e non solo in Italia. Contattando gli appositi numeri si può ricevere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno per risolvere il problema o, in caso alternativo, arrivare al primo centro utile per la riparazione del guasto.

Un’altra opzione molto interessante è costituita dalla Mobile Service Unit, una vera e propria officina mobile che consente ai meccanici dei centri Volkswagen Service di intervenire direttamente in loco. Possono operare ad una distanza massima di 150 km dalla sede di provenienza. Sono utili sia per risolvere rapidamente eventuali imprevisti, sia per programmare la manutenzione ordinaria a domicilio, senza il bisogno di portare il furgone in sede. Chi usa il proprio veicolo commerciale per lavorare sa quanto sia importante agire in fretta, perché ogni perdita di tempo può trasformarsi in guadagni persi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *