BuonoBus

Auto e Motori

Volkswagen: scopri i modelli in concessionaria

Volkswagen è tra i marchi automobilistici più noti e apprezzati nel mondo. I motivi sono molteplici, a partire dall’elevata qualità costruttiva che caratterizza le sue vetture. In più sono automobili curate esteticamente nei minimi dettagli e facili da distinguere per i loro design davvero unici. Le auto che compongono il catalogo della Casa tedesca si possono ammirare direttamente nelle concessionarie Volkswagen, dove sono disponibili sia veicoli nuovi che usati.

In Italia le sedi Volkswagen sono numerose. Sul sito ufficiale è disponibile un elenco completo, che consente di filtrare per regione e per provincia.

Nei prossimi paragrafi abbiamo raccolto tutto ciò che c’è da sapere.

Veicoli per ogni esigenza

Volkswagen propone un catalogo davvero molto ampio, con automobili di vari segmenti: city car, berline, station wagon, SUV e molto altro. A bordo di questi modelli è possibile trovare una tecnologia all’avanguardia. I motori sono progettati per garantire la massima efficienza.

La Casa automobilistica tedesca, oltre alle vetture alimentate a benzina o diesel, propone soluzioni innovative, rappresentate dalle auto ibride ed elettriche. Attualmente è presente un’intera gamma dedicata alle auto elettriche, la linea ID, nata con la berlina ID.3 e poi allargatasi con il SUV ID.4.

I vari modelli di Volkswagen possono essere provati in prima persona, chiedendo di effettuare un test drive. Grazie alle prove su strada, si possono valutare in prima persona le prestazioni dei mezzi e scoprire quali sono gli accessori e i sistemi di assistenza alla guida messi a disposizione dal brand.

Nelle concessionarie si possono trovare anche i veicoli commerciali della Casa, che si differenziano sia per la dotazione che per le caratteristiche strutturali, come ad esempio la grandezza del vano di carico o le prestazioni del motore.

Un usato garantito

Nelle concessionarie Volkswagen si possono acquistare anche dei veicoli usati sicuri e garantiti.

Possiamo definirli sicuri perché i tecnici della casa tedesca analizzano le vetture con estrema cura, sottoponendole a ben 110 controlli. Lo scopo è quello di verificare che tutto sia in ordine e di risolvere eventuali problemi o anomalie prima di consegnare l’auto al cliente. Inoltre, entro quattro settimane o 1500 km dall’acquisto, si può richiedere un check-up gratuito direttamente in officina.

Sono garantiti perché sono coperti da una effettiva garanzia. In caso di difetti di fabbricazione, ci si può infatti rivolgere direttamente alla concessionaria. La garanzia ha una durata variabile.

Servizi finanziari

Uno dei principali vantaggi dell’acquistare nelle concessionarie Volkswagen, è la possibilità di usufruire di ottimi servizi finanziari. L’acquisto con saldo alla consegna è solo una delle opzioni.

Chi preferisce scadenzare il costo della vettura in un numero preciso di rate, può richiedere un finanziamento. Consigliamo di prestare attenzione alle promozioni, poiché potrebbero esserci valori di TAN e TAEG particolarmente vantaggiosi.

Una formula da considerare è quella della permuta. Si può far valutare alla concessionaria la propria auto e giovare di una riduzione sul prezzo d’acquisto della nuova vettura. Sia per il mondo delle imprese che per quello dei privati, è disponibile l’innovativa formula del noleggio a lungo termine. Può essere utile sia per coloro che vogliono aggiornare la propria flotta aziendale, sia per coloro che intendono realizzarla da zero. A fronte di un canone mensile sono inclusi numerosi servizi, tra cui il costo della manutenzione ordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *